THE ESTRADIZIONE DALLA GERMANIA DIARIES

The estradizione dalla germania Diaries

The estradizione dalla germania Diaries

Blog Article



Una volta arrestata la persona, quindi, si procederà all’apertura di un procedimento di estradizione in cui potrà essere disposta o rifiutata la consegna della persona allo stato richiedente.

Non è ancora arrivata al tribunale di Naumburg, in Sassonia-Anhalt, la richiesta della procura generale tedesca sul caso di Filippo Turetta. "Al momento non può essere comunicato il tempo necessario all'arrivo di una relativa richiesta della Procura generale e all'ulteriore procedura", si limita a confermare una nota che è stata distribuita ai giornalisti dal portavoce dell’

Questa situazione sta mettendo a dura prova la cooperazione internazionale e solleva importanti interrogativi sulla necessità di rivedere gli accordi di estradizione tra l’Italia e questi paesi. Si rende quindi indispensabile adottare misure più rigorose for every prevenire la fuga degli indagati e garantire una giustizia adeguata for each i cittadini italiani.

Una volta pervenuta la richiesta, infatti, inizierà il procedimento di estradizione in cui le Autorità Giudiziarie dello Stato a cui viene formulata la richiesta dovranno decidere se acconsentire o meno alla consegna della persona richiesta e, for every fare ciò, potrebbero avere anche la necessità di richiedere ulteriori informazioni o documenti sugli elementi che hanno determinato la richiesta di estradizione, sulle condizioni detentive ecc.

i fatti punibili dalla legge dello Stato richiedente e dalla legge dello Stato richiesto con una pena privativa della libertà superiore, nel massimo, a un anno o con pena più severa;

Inoltre, gli avvocati internazionali a Malta possono anche fornire servizi di consulenza legale su questioni legate alla legislazione dell'Unione europea, dato che Malta è uno Stato membro dell'UE.

Il tribunale regionale di Naumburg fa sapere che non è ancora arrivata la richiesta dalla procura generale tedesca. Il procuratore di Venezia Cherchi: “I tempi dipendono da loro, ma sono molto collaborativi”

Questo potrebbe includere la presentazione di demonstrate a sostegno dell'innocenza del cliente, la contestazione click delle establish presentate dall'accusa o la richiesta di garanzie di trattamento umano durante il processo.

La fuga del presunto assassino di Giulia Cecchettin è finita vicino Lipsia: period fermo in autostrada A9, nei pressi di Undesirable Durremberg nel land della Sassonia-Anhalt, senza soldi e senza benzina. Non ha opposto resistenza alla cattura. La polizia tedesca lo ha fermato sulla corsia di emergenza, durante un normale controllo. Gli agenti solo nel momento dell’identificazione si sono accorti che il giovane era ricercato dalla polizia italiana for every l’omicidio della sua ex fidanzata.

Non visit site tutti i reati sono eleggibili for every l’estradizione. Secondo il trattato, l’estradizione è possibile solo for each reati considerati gravi ai sensi delle leggi di entrambi i paesi.

La richiesta di estradizione, con tutta la documentazione a sostegno della stessa, dovrà essere trasmessa attraverso le Autorità Centrali dei thanks paesi le quali, nello specifico, avranno anche il compito di intavolare un dialogo tra le parti durante l’intero procedimento di estradizione e procedere all’invio della documentazione che può essere richiesta dalle Autorità Giudiziarie dei due Stati.

Si allungano le distanze this page tra Shabbar Abbas e il banco degli imputati che lo attende in Italia, chiamato alla sbarra nell’ambito del processo che si aprirà il prossimo ten febbraio a Reggio Emilia for every l’omicidio e l’occultamento del cadavere della figlia Saman (delitto che, secondo gli inquirenti, sarebbe stato premeditato e commesso in famiglia for every punire la 18enne dopo la sua resistenza a un matrimonio forzato).

Con il ritrovamento del corpo di Giulia, ha spiegato Cherchi, il titolo di reato è stato riformulato in omicidio volontario. Nell’ambito della convalida di questo provvedimento Filippo dovrà dare nuovamente il proprio assenso all’estradizione. Turetta è accusato di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e del sequestro di Giulia Cecchettin.

Se più paesi richiedono l’estradizione della stessa persona per lo stesso reato o per reati diversi, l’autorità di esecuzione dello Stato richiesto come to a decision a quale Stato la persona sarà consegnata. In modo analogo, se gli United states of america presentano una richiesta di estradizione for each una persona, la cui consegna è stata richiesta anche in base a un mandato d’arresto europeo per lo stesso reato o for each reati diversi, l’autorità competente del paese dell’UE richiesto determine a quale paese la persona sarà consegnata.

Report this page